Sostenibilità Leonica

La sostenibilità è un argomento che alla conceria Leonica prendiamo sul serio.

Lavoriamo tutti i giorni alla ricerca del continuo miglioramento gestionale in tutte le divisioni aziendali avendo ben presente il patrimonio comune da tutelare che riguarda la qualità delle produzioni, dell’ambiente e della vita, la sicurezza delle persone, dei prodotti e del mondo che ci circonda.

Obiettivo soddisfazione del cliente:
Abbiamo dato vita a processi aziendali strutturati in grado di gestire in modo coordinato tutte le divisioni aziendali, con l’obiettivo di aumentare la soddisfazione dei clienti collaborando con loro, per offrire prodotti e soluzioni in grado di supportarli nel raggiungimento dei loro obiettivi e del successo dei loro prodotti che vengono realizzati utilizzano le pelli prodotte da Conceria Leonica spa.

Pianificazione e organizzazione:
Grazie alla continua ricerca di soluzioni innovative e sostenibili, alla tecnologia e all’organizzazione interna, siamo in grado di offrire un’adeguata programmazione delle produzioni, delle consegne e delle attività di studio dei prodotti standardizzati o da personalizzare a seconda delle richieste del cliente.
Lavoriamo e forniamo le pelli prodotte in Italia ad aziende di tutto il mondo e di tutte le dimensioni, manteniamo alta la qualità in tutte le fasi e gli aspetti sia del ciclo produttivo che di tutta la filiera che ci vede partecipi.

Rispetto delle persone e dell’ambiente:
Miglioriamo di continuo il nostro rapporto con l’ambiente, la sicurezza degli operatori e in generale operiamo per aumentare l’ecosostenibilità della nostra impresa.
Siamo convinti che una delle attività più antiche dell’uomo, come la concia delle pelli, non può essere condotta in contrasto con l’ambiente e contro l’uomo, ma in sintonia con il benessere collettivo e la natura, nel nostro caso particolare anche in considerazione del meraviglioso contesto ambientale nel quale sono inseriti i nostri stabilimenti di produzione, stoccaggio e movimentazione delle merci.