Qualità Certificata


Come Conceria Leonica, abbiamo voluto puntare all’aumento della qualità del prodotto e dei servizi offerti, attraverso un esame critico sull’intero ciclo produttivo e organizzazione aziendale.

Oggi la Conceria Leonica rappresenta uno dei maggiori esperti nello sviluppo e nella produzione di pelli che attualmente lavorano con i settori dell’arredamento interno, dai divani alle poltrone per ufficio, e ai settori più tecnici delle automobili, dell’aeronautica e dei prodotti nautici. Disponiamo di un laboratorio dotato di macchinari per l’elaborazione di test fisici interni, come la resistenza allo sfregamento, i test di flessione, la resistenza dell’adesione di finitura e il dispositivo luci BoxLight per il controllo visivo del colore con le diverse tonalità di luce e test per misurare il resistenza al fuoco per pelli ignifughe. L’azienda dispone anche di uno spettrofotometro di fabbricazione americana, uno strumento essenziale utilizzato per realizzare in modo scientifico e preciso il colore richiesto dai clienti.

I continui investimenti e l’aggiornamento delle attrezzature, ci consentono di mantenere un elevato standard qualitativo.

Nel 1999 la Conceria Leonica ha conseguito la certificazione italiana per la qualità del sistema di processo, l’Istituto ICEC per la certificazione delle industrie conciarie, per la lavorazione conforme alla norma UNI EN ISO 9001, il regolamento n. 057-, ultimo aggiornamento a dicembre 2017.