Industria della pelle, ambiente e etica è giusto parlarne, di Dania Gleria

Molto interessante l’articolo apparso su https://leatheruk.org/ del quale riportiamo il link al pdf scaricabile attraverso il quale potrete leggerlo in lingua inglese. Molte sono le considerazioni e le opinioni espresse nella pubblicazione e gli argomenti presi in esame come, ad esempio,  la massiva e continuata disinformazione su argomenti quali, la …

AGED, la pelle dei tempi moderni

Nella pubblicità degli anni 60 i tempi moderni venivano utilizzati come slogan in moltissimi spot, fatto sta che quello che era moderno un tempo, oggi ha mantenuto la sua caratteristica di modernità e viene definito anche come modernariato. Nello slag comune, nel modo di spiegare concetti di revival ad esempio …

Leonica: la Conceria moderna

Arrivata ormai alla terza generazione, la Conceria Leonica si è dotata di un apposito ufficio di comunicazione e marketing, questo per restare continuamente e utilmente in contatto sia con i propri clienti che con le aziende potenziali tali. Esportando i propri prodotti e lavorando con aziende di tutto il mondo, …

Creazione delle collezioni Leonica

La creazione di una collezione di pelli della Conceria Leonica è sempre un evento frutto di una attenta osservazione delle tendenze dello stile e della moda, studio delle opportunità di impiego delle pelli conciate nei vari settori di produzione e applicazione di tecnologie e innovazione nei processi di lavorazione. Le …

Leonica ruggisce e risolve

Non è la prima volta e non sarà l’ultima che un imprenditore, un dirigente o comunque un decisore che fa parte di un’azienda che utilizza le pelli per produrre i propri prodotti o quali componenti dei prodotti da commercializzare, si trova nella condizione di rivedere i fornitori per qualsivoglia motivo. …