Leonica impegnata a comunicare e promuovere la sostenibilità è in buona compagnia

Dal sito www.laconceria.it

Sostenibilità, economia circolare, rispetto dell’ambiente sono tutti argomenti che noi della Conceria Leonica portiamo avanti quotidianamente sia attraverso i nostri canali di comunicazione sui social, che mediante le attività commerciali e divulgative che ogni giorno svolgiamo.

E’ con piacere che oggi segnaliamo un interessante articolo apparso Domenica 24 Novembre sulla rivista tecnica specializzata “La Conceria” che fa il punto su interessanti iniziative di divulgazione di concetti importanti come la sostenibilità, l’economia circolare e l’esclusività di un capo in pelle, perché un capo in pelle è sempre unico e irripetibile, grazie al materiale utilizzato per produrlo.

Noi di Conceria Leonica produciamo pelli per aziende di tutte le dimensioni, come nell’arredamento o nel contract,  utilizzano le nostre pelli griffe che producono abbigliamento e articoli di pelletteria in generale, produciamo inoltre pelli speciali per l’aviazione, la nautica, l’automotive  e i mezzi di trasporto in generale.

Siamo impegnati nel diffondere il messaggio che i prodotti in pelle oltre ad essere sempre validi e preziosi, quando, come nel nostro caso, arrivano dalla filiera dell’industria alimentare, diventano un bene importante e la conceria diventa un sistema prezioso per l’attivazione dell’economia circolare e di riutilizzo di un prodotto, che se non riutilizzato e valorizzato producendo altri beni da immettere sul mercato, si ridurrebbe a semplice scarto da smaltire, con i conseguenti costi in termini ambientali ed economici.

Nell’articolo, del quale trovate il link a fondo pagina, viene data anche informazione sul fatto che “UNIC – Concerie Italiane” sta partendo con una campagna di comunicazione in questo senso.

Fonte dell’articolo richiamato : https://www.laconceria.it/cultura/comunicare-e-promuovere-la-pelle-leather-naturally-35-sui-social/