Conceria Leonica SpA
Leonica Genuine Leather con Sanitized®
Pelle per rivestimenti, sostenibile, durevole e naturale con Sanitized®

La pelle Leonica per spazi pubblici e mezzi di trasporto di massa, hanno sempre una barriera protettiva invisibile con ottime prestazioni contro i prodotti detergenti e igienizzanti. Ora facciamo un ulteriore passo avanti nella battaglia contro i batteri offrendo un trattamento antibatterico opzionale con Leonica Genuine LeatherⓈ

In collaborazione con SANITIZED AG, azienda svizzera specializzata dal 1935 in trattamenti antibatterici e antimicrobici, abbiamo sviluppato un trattamento per la nostra pelle per spazi pubblici, trasporti, mobili residenziali e pelletteria.

Gli additivi Sanitized® sono integrati nella pelle durante il processo di produzione.
I principi attivi antimicrobici di Sanitized® prevengono efficacemente la diffusione di batteri e forniscono una protezione duratura alla pelle.
La protezione antimicrobica intrinseca, un agente a base di ioni d’argento, impedisce la crescita di batteri sia gram-positivi che gram-negativi. Poiché gli ioni d’argento non evaporano né si dissolvono prontamente, l’efficacia sarà di lunga durata.
Sanitized® T 11-15 agisce sulla membrana cellulare batterica, che inibisce la funzione del microrganismo e blocca la respirazione e l’assunzione di cibo da parte dei batteri.


 


Riduzione dell’attività virale

L’attività antivirale su Leonica Genuine LeatherⓈ è stata testata da un laboratorio indipendente negli Stati Uniti in conformità allo standard:
ISO 21702: 2019 (attività antivirale su superfici non porose, comprese le pelli naturali) e ha mostrato una riduzione superiore al 90% dopo 2 ore di tempo di contatto quando testato contro il Coronavirus umano 229E e il virus dell’influenza A (H1N1).

Image: SARS-CoV-2 | CDC / Alissa Eckert, MS; Dan Higgins, MAM, Public domain, via Wikimedia Commons

Testato, conforme, sicuro

Sanitized® T 11-15 è conforme ai seguenti requisiti:

    • BPR: Regolamento (EU) No 528/2012 (regolamento sui biocidi).
    • Reach: Regolamento (EC) No 1907/2006 (REACH).
    • SVHC: Non contiene sostanze estremamente preoccupanti (SVHC) come da regolamento REACH Annex XVI.
    • EPA: Sanitized® T 11-15 è registrato presso EPA: U.S. Environmental Protection Agency come Sanitized® Brand T 11-15.
    • Sanitized® T 11-15 è stato testato dermatologicamente. Gli articoli trattati hanno un’eccezionale tolleranza.
    • Il principio attivo di Sanitized® T 11-15 non è considerato e non è classificato come mutageno, cancerogeno o genotossico.
    • Sanitized® T 11-15 non si basa sulla nanotecnologia e non contiene nanoparticelle come definito nella raccomandazione UE 2011/696 / UE.


Genuino, naturale, durevole, sostenibile

Queste caratteristiche sono solo il punto forte della nuova linea di prodotti, che comprende pelli pieno fiore per il segmento delle classi First, BC e PEY.

La rifinizione è stata recentemente ridisegnata per resistere agli agenti aggressivi esterni e garantire una facile routine di pulizia e disinfezione, spesso eseguita anche se non necessaria.

Garantiamo ottimi valori di solidità allo strappo, all’usura, allo sfregamento e della tenuta del colore; tutte caratteristiche fondamentali per un materiale da rivestimento durevole e di facile utilizzo. Il programma di ricerca e sviluppo è stato completato con test a lungo termine sulla resistenza alla pulizia e ai disinfettanti e sulla conformità alla resistenza del fuoco eseguita dopo una routine di pulizia simulata di un anno.

La pelle prodotta da Leonica è genuina, naturale e sostenibile.
Pelli di origine bovina, riciclate come sottoprodotto dell’industria alimentare, non contengono sostanze nocive, sono conformi alla normativa Reach e realizzate in modo ecocompatibile, prodotte nel pieno rispetto della legge sulle condizioni di lavoro.
La conceria investe ingenti risorse per adempiere ai propri doveri ambientali e utilizza energia da fonti rinnovabili e autoprodotte.

Visualizza o scarica la presentazione in pdf