Conceria Leonica SpA

L’Azienda


La Conceria Leonica S.p.a., costituita nel 1961, da oltre 45 anni è specializzata nel settore arredamento in genere: a partire dal salotto alle poltrone d’ufficio, selle per biciclette, interni auto, imbarcazioni e pelli ignifughe per il settore aeronautico.
La nostra produzione è di circa 1/1.5 milione di piedi al mese con una forza lavoro di 50 dipendenti e vari terzisti che collaborano con noi. Il nostro pellame è distribuito attraverso una rete di vendite internazionali: l’80% circa della produzione è oggetto di esportazione verso il nord Europa, Stati Uniti e Asia, mentre il 20% è venduto in territorio nazionale; permettendoci di conoscere e saper soddisfare le più svariate esigenze del mercato.

PUNTO DI FORZA:

TRADIZIONE, ESPERIENZA, QUALITA’, TECNOLOGIA E L’IMPEGNO A SODDISFARE LE RICHIESTE DEI CLIENTI PIU’ ESIGENTI, AVVALENDOSI DI UN PERSONALE TECNICO QUALIFICATO.
Le pelli utilizzate vengono importate da tutto il mondo e accuratamente selezionate dal personale addetto. Una volta conciate, vengono ulteriormente scelte e divise a seconda degli articoli e della loro qualità. Questo ci permette di offrire la più vasta gamma di prodotti dal fiore smerigliato al mezzofiore, pieno fiore e aniline, combinando i più svariati colori utilizzando lo spettrofotometro abbinato a un computer.

LA TECNOLOGIA AVANZATA E’ AFFIANCATA ALLA MANUALITA’ ARTIGIANA.
E’ importante che nella lavorazione della pelle vi si crei una simbiosi tra il sistema di lavorazione manuale, che mantiene costante la naturalezza del prodotto e il rispetto della grande tradizione conciaria, e quella meccanica, con l’impiego di innovazioni altamente sofisticate.