Il patto per la moda piace anche al mondo della pelle

Il patto per la moda piace anche al mondo della pelle

Segnaliamo che COTANCE, l’organismo rappresentativo dell’industria europea della pelle, accoglie con favore i concetti di sostenibilità contenuti nel Patto della moda sottoscritto da 32 marchi del lusso e della moda per tutelare l’ambiente al G7.

Questo si evince anche dall’articolo riportato sul sito ufficiale dell’organismo europeo del quale trovate il link a fondo pagina.

Molte case del lusso sono buone clienti dei conciatori europei e in particolare di quelli italiani, alcuni sono clienti della Conceria Leonica, la storica conceria di Lonigo Vicenza in Italia.

La Conceria Lonica da sempre è attenta e sensibile verso i progetti che riguardano la sostenibilità con particolare riferimento alla tutela dell’ambiente, infatti essendo immersa nel meraviglioso contesto dei Colli Berici fra le provincie di Vicenza e Verona fin dagli anni settanta si è dotata dei più avanzati sistemi di depurazione delle acque provenienti dalle lavorazioni e i fanghi di depurazione vengono conferiti a primaria azienda certificata per il relativo reimpiego nella produzione di prodotti per l’agricoltura.
Quando si tratta di tutela dell’ambiente e di sostenibilità d’impresa e del comparto, la Conceria Leonica è sempre all’avanguardia sia nei fatti che nella comunicazione ed è impegnata nel processo di sensibilizzazione sull’inderogabile necessità di tutelare l’ambiente.

COTANCE organismo rappresentativo dell’industria europea della pelle http://www.euroleather.com/