Conceria e amore per l’ambiente

Siamo immersi nella natura, in un magnifico contesto semi collinare situato fra le province di Vicenza e Verona, un ambiente bellissimo da amare, rispettare e promuovere.

La famiglia Gleria, che da sempre conduce la conceria Leonica, è originaria di queste parti, luoghi dove la cultura dell’amore e del rispetto per l’ambiente è radicata nella mentalità delle persone che proprio da questa terra hanno sempre tratto il loro sostentamento e ogni occasione di progresso.

Sappiamo quanto per noi, per la nostra storia e per i nostri figli sia importante preservare il nostro territorio, per questo fin dagli anni settanta ci siamo dotati di un moderno e sempre tecnologicamente aggiornato impianto di depurazione delle acque reflue di conceria.

Dopo le varie fasi di depurazione i sottoprodotti che ne derivano vengono conferiti a speciali aziende che si occupano del loro corretto reimpiego nella produzione di fertilizzanti per l’agricoltura.Tutte le fasi di produzione, movimentazione e smaltimento di merci e dei prodotti sono rigorosamente controllate e a norma perché per noi il rispetto dell’ambiente non è un mero slogan, ma un preciso impegno che rispettiamo tutti i giorni.

Conceria Leonica Spa gode della Certificazione Italiana dei sistemi qualità aziendali, ICEC Istituto di certificazione per l’industria conciaria, per le lavorazioni conformi alla norma UNI EN ISO 9001, Certificato n. 057– , ultimo aggiornamento a dicembre 2017.