Articoli

Dal 1961 ad oggi Conceria Leonica ha acquisito una profonda conoscenza dei vari tipi di grezzo provenienti da tutto il mondo e, nella loro lavorazione e trasformazione, ha come obiettivo definire alti standard tecnici e di qualità per i prodotti che i clienti necessitano per i loro mercati.

Il nostro ciclo completo di produzione è studiato secondo le caratteristiche strutturali della pelle, perché i grezzi, a seconda della provenienza, sono molto diversi sia per scelta che per fibra, e ognuno adatto a una sua specifica lavorazione e articolistica.

La nostra capacità produttiva può arrivare a oltre un milione di piedi quadrati di pelle al mese suddivisi tra vari articoli:

Anilina – Semi Anilina – Pieno Fiore – Nabuk – Mezzo Fiore – Fiore Smerigliato

Gli articoli possono essere sviluppati e realizzati in vari spessori ed essere sottoposti a più di processi di lavorazione in svariate stampe: dalla tinta unita al nuvolato, dal cerato al “pull up”, nonché agli articoli vintage.

Disponiamo di attrezzature all’avanguardia ed è nostra intenzione investire in questa direzione, in modo che anche i nostri clienti possano beneficiare di un prodotto sempre più performante.